Vision

_DSC0001

Vision

C'è l’esigenza di coltivare un dialogo continuo tra gli antichi saperi della medicina naturale e le più innovative scoperte della scienza moderna. Il Naturopata rende possibile questo dialogo, offrendo un originale e valido supporto nel benessere fisico, psichico e sociale.

Il Naturopata ha bisogno di una formazione che comprenda solide conoscenze scientifiche insieme a una approfondita padronanza delle Discipline Bio-Naturali.

Dato che sempre più persone si rivolgono alla Naturopatia in quanto scienza multidisciplinare che presenta un approccio globale alla salute, essere Naturopata rappresenta, quindi, una valida opportunità lavorativa.

Crediamo inoltre che lo studio della Naturopatia rappresenti uno dei modi possibili per intraprendere un percorso di crescita personale che porti a guardare il mondo e se stessi con nuovi occhi.

Il nostro metodo coniuga accanto ad una didattica di livello, una pratica di rilievo in aula e fuori; è possibile un approfondimento mediante Master specifici.

I corsi

Ogni corso è una entità a sé stante per permettere anche la frequenza a singoli seminari. 

 

La specializzazione (Master)

E’ prevista l’attivazione di Master specialistici. Si potrà accedervi alla fine del percorso formativo in Naturopatia. Tali Master saranno aperti anche a figure professionali già formate interessate ad approfondire gli argomenti.